
Quell’ultimo sabato di maggio la scuola non era ancora finita, a dir la verità, ma la voglia di festeggiare era già tanta.
Ecco allora la nuova edizione della CarduccInFesta, la festa di fine anno della scuola Carducci, targata 2023.

Il cielo ammantato di nuvole grigie ha lanciato le sue minacce di pioggia per tutta la mattina ma non ci siamo fatti scoraggiare: alla fine non è caduta una sola goccia e ci è stata regalata una bella giornata di festa anche se non sotto il sole come lo scorso anno.
Eccoci riuniti tutti sul campo da basket dell’oratorio di Casbeno, che ci ha ospitato anche quest’anno, il cui spazio permette di accogliere i bambini e tutte le loro famiglie.

Una breve introduzione da parte dell’insegnante e coordinatrice della scuola Silvana Gregorini per tutte le comunicazioni importanti, i saluti e i ringraziamenti.

Poi Francesco Comuzzi, Presidente dell’Associazione Genitori, ha dato il benvenuto a tuti i presenti e ha spiegato come si sarebbe svolta la giornata.
E finalmente lo spettacolo musicale.
Un grandioso spettacolo di cui la maestra Giusy ha curato i dialoghi, la maestra Martina ha realizzato la coreografia e la cui direzione era affidata a Francesca Sangalli, la specialista esterna di musica dell’Accademia Solevoci che ha guidato il percorso musicale dei bambini “Music Play” durante l’anno scolastico, progetto voluto e finanziato dall’Associazione Genitori.

I piccoli artisti hanno cantato magnificamente, si sono scatenati in passi di danza e balletti, i bambini di quinta hanno cantato un brano in inglese e a due voci, esibendosi in una reinterpretazione del Piccolo Principe, il magico racconto di Antoine de Saint-Exupéry.

E infine loro, protagonisti tra i protagonisti, i bambini delle classi quinte che hanno concluso il loro percorso scolastico e che hanno regalato emozioni.
Trovate qui un resoconto appassionato della cerimonia di consegna dei diplomi realizzato da Clara, mamma di Andrea 5B e Greta, ex alunna della Carducci:


La giornata prosegue poi con l’aperitivo, le patatine fritte, le bibite fresche, i ghiaccioli, la baby dance, il trucca-bimbi, l’estrazione dei premi della lotteria e molto altro ancora.














Ormai alla fine dell’anno scolastico ci siamo regalati una giornata di allegria e divertimento, proprio come l’edizione dello scorso anno:
Questa la sigla dell’evento:
Tutto il ricavato della festa verrà utilizzato come sempre per le iniziative a sostegno dei nostri bambini e del loro percorso di crescita nella scuola, dal corso di musica al progetto di educazione affettiva-emotiva, dall’acquisto di apparecchiature, strumenti e materiale a interventi più strutturali.
Vuoi darci una mano? beh sicuramente puoi cominciare ad iscriverti all’Associazione dei Genitori laCarducci se non l’hai già fatto.
E, visto che siamo una grande community, metti “mi piace” e comincia a seguire la nostra pagina Facebook:
https://www.facebook.com/lacarducci
oppure segui il nostro profilo Instagram:
https://www.instagram.com/lacarducci/
quando fai un post taggaci @lacarducci e usa come hashtag #lacarducci