NEUROCHIRURGHI “IN ERBA”
Una nuova interessante e coinvolgente lezione di scienze ha visto nuovamente protagonisti i nostri ragazzi di 5A e 5B: si sono infatti improvvisati “neurochirurghi”, grazie all’intervento del dottor Sergio Capelli e della signora Chiara Bertoglio.
Dopo una spiegazione sui misteri complessi del sistema nervoso, i ragazzi hanno valutato i riflessi dei loro “pazienti” e hanno superato un test che ha confermato la loro attenzione a quanto proposto nella prima parte della lezione.
Quest’anno abbiamo affrontato il programma di scienze con maggior competenza, grazie agli esperti che hanno saputo interessare e coinvolgere i nostri ragazzi, offrendo loro una lezione “diversa”, sicuramente più approfondita, ma presentata con semplicità ed entusiasmo.
Ringraziamo le signore Sara e Chiara, l’equipe della Zeiss, il professor Camillo e il dottor Sergio per la loro disponibilità e auguriamo ai nostri ragazzi di incontrare anche alla scuola secondaria delle persone così preparate, attente e desiderose di condividere la loro esperienza.
La maestra Giovanna C.






