Il club dei papà

0
395

A chi deve alzarsi presto la mattina per andare a lavoro ma non senza dare un bacio sulla fronte del bambino che ancora sta dormendo.

E a chi capita di tornare tardi la sera, i bambini sono già a letto ma non rinuncerebbe per nulla al mondo ad entrare nella loro camera per osservarli in silenzio mentre riposano.

A chi fa di tutto per risultare cordiale e proprio non ci riesce ma i suoi figli non si perderebbero mai una sua barzelletta e per loro è l’uomo più simpatico al mondo.

A tutti quei papà che rinunciano al pisolino pomeridiano per fare due tiri a pallone con il figlio e a tutti quelli che fanno due tiri a pallone con il figlio dopo il pisolino pomeridiano.

Per quella volta che tua figlia ti voleva con lei per fare shopping in centro al sabato pomeriggio, quella volta in cui il cartone al cinema era davvero noioso ma per loro era un film da oscar, quella volta che il bubble tea era disgustoso ma l’hai buttato giù tutto per far loro piacere.

A chi ha imparato a memoria tutte le evoluzioni dei Pokemon tipo spettro, la formazione delle squadre di serie A o i nomi dei giocatori dell’NBA per avere argomenti in comune con i propri figli.

A chi non vede l’ora di tornare a casa per montare con loro l’ultimo Lego, condividere un puzzle, distruggere l’ultima canzone al karaoke perché è stonato come una campana o a chi cambia le parole delle favole per farli scoppiare a ridere.

A chi ha provato ad essere loro amico, poi ha sperimentato cosa vuol dire essere educatore e a chi riesce ad essere entrambe le cose al momento giusto.

A chi si sente realizzato nella vita e a chi ha l’impressione di non averne mai azzeccata una giusta in vita sua, ma entrambi sono i più grandi supereroi per i propri figli.

A tutti i papà che sono innamorati dei propri figli, forse molto diversi da loro ma comunque unici e irripetibili.

A tutti questi papà e anche a quelli che magari non si ritrovano in queste situazioni…benvenuti nel club. Il club più bello del mondo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUn cuore per papà
Prossimo articoloGrandi e piccini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here