Back to School

0
480

Anno nuovo, vita nuova! E se si parla del nuovo anno scolastico? Allora ecco un back to school, un ritorno a scuola! Per molti è sì un ritorno ma per tanti è un nuovo inizio.

Come per tutti quei bambini che a settembre hanno varcato per la prima volta l’ingresso della scuola Carducci, ma solo dopo aver percorso la distanza che lo separa dal cancello d’ingresso del cortile, sotto una specie di ponte formato da tanti nastri variopinti che ondeggiavano nell’aria.

I nastri colorati erano tenuti in mano dai bambini delle classi quinte che hanno accolto festosi e al ritmo della musica i nuovi arrivati, un po’ anche a voler simboleggiare un passaggio di consegne dalle vecchie alle nuove leve.

I bambini erano accompagnati per mano dai propri genitori, presenti al loro fianco in questo importante passaggio della vita, felici di poterli affiancare e pronti a sorreggerli nelle difficoltà.

E infine il percorso vero e proprio, metafora del salto dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria…  Solo pochi metri, in verità, ma così carichi di significato e di importanza.

A tutti loro e alle loro famiglie offriamo il nostro caloroso benvenuto tra noi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here