CarduccInFesta2022: per non dimenticare!

0
538

All’ombra del campanile

La festa di fine anno del 2022 della Scuola Carducci non si potrà dimenticare tanto facilmente.

Ci riusciremo solo quando ne sperimenteremo una ancora più bella e ancora più grande. Ma, fino ad allora, per alimentare il ricordo ecco una carrellata di foto di quel sabato 4 giugno 2022 all’ombra del campanile nell’oratorio di Casbeno, che ci ha gentilmente ospitato.

Banchetto dei gadget…in progress
Una festa di colori
Claudia e Marta al banchetto del merchandising
Mimosa, Barbara e Denise
Il segreto di Mimosa per non sbagliare…un conto
Pronti? via!

La festa si è aperta con il benvenuto della Prof.ssa Maria Rosa Rossi, la Dirigente Scolastica dell’Instituto Comprensivo Varese 5 a tutte le famiglie, le insegnanti, il personale scolastico e i bambini presenti.

Poi Francesco Comuzzi, Presidente dell’Associazione Genitori, ha presentato la giornata fornendo tutte le “istruzioni per l’uso” per sfruttare appieno il giorno di festa.

Il microfono è passato in seguito a Silvana Gregorini, insegnante e coordinatrice della Scuola Carducci, che ha introdotto i vari momenti della festa, lo spettacolo Music Play Show diretto da Francesca Sangalli, la specialista esterna di musica dell’Accademia Solevoci e la cerimonia di consegna dei diplomi ai bambini di quinta.

La cerimonia è stata emozionante e commovente ma se volete saperne di più dovete leggere qui 🙂

La giornata è poi proseguita con l’aperitivo, il pranzo insieme, la baby dance, il trucca-bimbi, i Giochi di una volta, la “Carducci Treasure Hunt” e molto altro ancora…

Alessia e Alberto assaliti da tanti bambini desiderosi di tatuaggi
dei serpenti sulle braccia!
Okay, il peso è giusto!
Bimbi (ma non solo) scatenati nella baby dance

Con un programma così c’era anche tempo per fare altro? Ma certo, non si può rinunciare ad una partita di basket grandi contro piccini!

Anche una sfida mamme contro bambini!
Tutto lo staff dell’Associazione Genitori Carducci…almeno il lato B
lo staff dell’Associazione Genitori laCarducci al completo 🙂

Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe stata una festa così bella? Eppure la speranza c’era, ne abbiamo parlato qui in tempi non sospetti:

I canti dei bambini, l’aperitivo, il panino con la salamella, le bibite fresche, i ghiaccioli in una giornata di gran caldo, un sole splendente, il divertimento dei genitori, dei nonni, dei fratelli più grandi o più piccoli ma soprattutto le corse e le urla di gioia dei bambini della Scuola Carducci che finalmente hanno potuto festeggiare, come riporta la nostra sigla, di nuovo insieme.

Speriamo davvero che sia stata un festa dove si siano divertiti tutti, grandi e piccoli e speriamo presto di ritrovarci per condividere un altro momento così.

Tutto il ricavato della festa verrà utilizzato come sempre per le iniziative a sostegno dei nostri bambini e del loro percorso di crescita nella scuola, dal corso di musica al progetto di educazione affettiva-emotiva, dall’acquisto di apparecchiature, strumenti e materiale a interventi più strutturali.

Vuoi darci una mano? beh sicuramente puoi cominciare ad iscriverti all’Associazione dei Genitori laCarducci se non l’hai già fatto.

E, visto che siamo una grande community, metti “mi piace” e comincia a seguire la nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/lacarducci

oppure segui il nostro profilo Instagram:

https://www.instagram.com/lacarducci/

quando fai un post taggaci @lacarducci e usa come hashtag #lacarducci

Alla prossima CarduccInFesta!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here