Per un’aria migliore

0
533

L’aria è una miscela di gas. Ma da oggi nell’aria che si respira alla Carducci ci saranno anche condivisione, altruismo e desiderio di rendere gli spazi frequentati ogni giorno dai nostri bambini ancora più salubri.

Tutto è partito da un’idea di un genitore, accolta con entusiasmo da Francesco, Presidente dell’Associazione Genitori: è stato fatto un sondaggio dal quale però è emerso che solo alcune famiglie erano interessate alla proposta e disponibili a contribuire alla spesa.

I genitori del Direttivo dell’Associazione si sono confrontati e hanno deciso che non sarebbe stato giusto permettere solo ad alcuni bambini di usufruire di questo beneficio e altri no, proprio perchè abbiamo a cuore il benessere di tutti i bambini, definendo quindi di intervenire economicamente per permettere l’acquisto degli apparecchi per tutte le aule e per la mensa, insomma per ogni spazio frequentato dagli alunni.

Lo stesso Francesco si è incaricato di identificare il sanificatore che avesse il miglior rapporto costi/benefici, della ricerca del miglior prezzo sul mercato e del ritiro vero e proprio degli apparecchi:

il carrello della spesa

Questo il contributo della mamma di Cesare, 3A:

“La nostra scuola è differente!
Alla primaria Carducci di Casbeno verranno installati dei sanificatori di aria in tutte le classi e nell’area mensa. Questo permetterà ai nostri bambini di vivere in ambienti con aria migliore e li farà sentire un pochino più protetti.
La nostra scuola non è differente per l’installazione di questi macchinari bensì la differenza qui la fa l’associazione genitori e i genitori stessi! Uno di noi ha l’idea del sanificatore, la condivide e viene aiutato e supportato a concretizzarla. C’è chi aiuta in prima linea, chi meno in evidenza chi decide di non partecipare ma, l’associazione genitori non si tira indietro e vuole che tutti i bambini possano essere più protetti! Questo fa la differenza! Ed è un insegnamento bellissimo anche per i nostri bambini!
Grazie”

CONDIVIDI
Articolo precedenteConciata per le feste
Prossimo articoloI love Carducci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here