
Di nuovo insieme, finalmente! Dopo tanto tempo sabato 23 ottobre siamo riusciti a rivederci a scuola dal vivo e non in un riquadro di uno schermo.
Perché una scuola fatta di aule, banchi e lavagne è bella ma è ancora più bella l’altra scuola, quella viva, quella dei bambini e delle loro famiglie.
Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere alcuni genitori dei bambini delle classi prime e qualche famiglia di seconda elementare che non abbiamo potuto mai incontrare a causa del black-out relazionale degli ultimi tempi.
Seppur con mascherine e distanziamento per quanto possibile, è stato bello vedere di nuovo i bambini correre nel cortile della scuola, mettersi alla prova con il percorso di esercizi sportivi, cimentarsi con le mosse della baby dance, scatenarsi in duelli improvvisati con le spade-palloncini o farsi disegnare una guancia nell’angolo trucca-bimbi.
Ci auguriamo di poterci rivedere ancora tutti molto presto.











[…] Di nuovo insieme […]