Concorso: condividi il tuo presepe e vota quello che ti piace di più!

1
3235

Secondo in popolarità forse solo all’albero di Natale, il Presepe ha un posto speciale nella abitazioni e nei cuori delle persone.

Qui si scatena la fantasia: presepi fatti con la pasta, fatti con i lego, statuine costruite con la plastilina o intagliate nel legno, fiumi, cascate e mulini con vera acqua scrosciante, presepi “alternativi” oppure luci, colori e musica degni di una realizzazione da professionisti.

un presepe semplice
Un presepe semplice

Magari sei uno di quelli che rispetta la tradizione che vede il giorno dell’Immacolata come quello giusto per rispolverare dalla cantina le scatole del presepe, magari sei il tipo che sta preparando il progetto da quando è tornato dalle vacanze…poco importa!

In qualunque modo sia stato fatto il vostro presepe che ne dite di condividerlo con noi?

E’ facile: inquadra con lo smartphone il presepe (cerca di prenderlo tutto quanto!), scatta una foto e caricala in questo articolo nella galleria sotto! Attento a non inquadrare i volti dei bambini!

Poi aggiungi un commento sotto la foto con i nomi di chi lo ha realizzato, i bambini o meglio ancora tutti i componenti della famiglia! 🙂

Una volta caricata la foto del tuo presepe dai un’occhiata a quelli degli altri e dai un bel voto con una stellina a quello che ti piace di più!

Le votazioni sono aperte da adesso. Quando si chiuderanno, diciamo il giorno dell’Epifania, il presepe più bello riceverà un premio.

Qualche raccomandazione.

  • Massima onestà: non fare una foto al presepe della basilica di San Vittore spacciandolo per il tuo, non è corretto! 🙂
  • Fai attenzione: non ritrarre nella foto nient’altro che il tuo presepe. Evita le foto di persone, specialmente bambini!
  • Se i bambini hanno aiutato a costruire il presepe a casa dei nonni, degli zii o dei cugini va bene partecipare con una foto di quello, perchè no?
  • Evita di dare quattrocento voti al tuo presepe, non è questo lo spirito del contest! Qui le parole d’ordine sono onestà, divertimento e condivisione!
  • Quest’anno avevi pensato che fosse sufficiente l’albero di Natale in sala? Ripensaci e corri a procurarti una capanna e qualche statuina!

Importante:

Siamo contenti di riscontrare un’ottima partecipazione a quest’iniziativa natalizia e nel vedere che la rassegna di presepi è numerosa e variegata.
L’assegnazione dei voti segue nella stragrande maggioranza dei casi i principi di onestà e correttezza, in poche situazioni vediamo un comportamento poco “ortodosso” mirato ad assegnare numerosi voti consecutivi alla stessa foto.
Si tratta di pochi casi ma abbiamo deciso di procedere periodicamente a rimuovere i “voti a raffica” dati dallo stesso soggetto e in rapida successione, questo per mantenere intatto lo spirito di gioco con cui abbiamo iniziato questo contest.

Conclusione:

Con l’Epifania sono finite le feste e si è chiuso anche il nostro piccolo concorso, il vincitore è il “Presepe di Sara (1A) e nonno Gilberto” con 82 voti: congratulazioni a Sara e al nonno!

Con la chiusura del contest si azzerano anche tutte le votazioni.

Ma anche chi non è arrivato in cima alla classifica meriterebbe un applauso per la fantasia, la creatività e l’impegno!

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato semplicemente per il desiderio di condividere con tutti noi il loro simbolo del Natale, il presepe!

Auguri per un felice anno nuovo e in bocca al lupo per la ripresa scolastica! 🙂

Consegna del premio

Ed eccoci finalmente al momento della consegna del premio alla piccola Sara, classe 1A:

Sara - 1A
Sara ritira il premio del suo colore preferito

Si tratta nientepopodimeno che del primo esemplare del nuovo gadget che l’Associazione Genitori ha predisposto per il nuovo anno.

Una simpatica scarpetta portachiavi coloratissima!

Eccole in tutto il loro splendore:

Scarpine Carducci
Simpatiche e colorate

Ma perché i vostri figli possano scegliere quella del loro colore preferito da attaccare allo zaino dovrete aspettare uno dei prossimi eventi organizzati dall’Associazione Genitori!

Stay tuned… 🙂

Ecco i presepi più belli:

Sei pronto a mostrare a tutti il tuo presepe?


1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here