I campioncini della Carducci al torneo Coelsanus

0
665

 

I ragazzi della Carducci hanno tenuto alto il nome della loro scuola aggiudicandosi un meritatissimo terzo posto!
E’ avvenuto nel corso del torneo Coelsanus che si è svolto sabato 7 e domenica 8 maggio presso la palestra Campus di Varese.
Tutti gli anni, in dieci scuole primarie di Varese, vengono selezionati n. 5 bambini delle classi quarte e quinte, destinati a scontrarsi in due gironi.
Per rappresentare la nostra scuola sono stati selezionati:
Baratella Federica IV
Benso Lucrezia IV
Campiotti Gabriele IV
Coppa Edoardo IV
Giroldi Marco IV
Peluso Francesco IV
Quercia Marco IV
Remonti Filippo IV
Bonicalzi Matteo VA
Romagnoli Giulia VA
Veneziano Simone VA
Coppa Giacomo VB
Moroni Stefania VB
Prina Enea VB
Sagristano Jacopo VB
La Carducci, sabato, è uscita vincitrice dalle partite contro le scuole Morandi , Piccinelli, San Giovanni Bosco ma è stata sconfitta dalla scuola Settembrini. Successivamente domenica si è scontrata con la scuola Fermi e, vincendo la partita, si è aggiudicata il terzo posto in classifica!
I bambini hanno giocato con impegno e ardore mettendocela tutta per raggiungere un buon risultato. Come premio hanno ricevuto una bellissima coppa ed un omaggio “gustoso” per la scuola offerto dalla ditta Coelsanus.
Un premio a sorpresa è stato conferito al nostro Jacopo ( VB ) che ha dimostrato correttezza e rispetto verso l’avversario chiedendo scusa per un fallo commesso.
Due giornate sportive intense e gratificanti per i bambini ed i genitori presenti ed una lezione non solo di sport sano ma anche di vita: la buona educazione ed il rispetto vengono prima di ogni altra cosa!!
FORZA CARDUCCI!!!! Arrivederci al prossimo torneo!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here